25 marzo 2008

" laggiù ci sarà un hamman, che sembra una cosa strana in realtà è un comune bagno turco, solo che a dire bagno turco la gente pensa che sia un pisciatoio mentre dire hamman fa più figo"

(1x L. Croce - grazie a Elena)
"Se chiediamo ai progettisti cosa voglia dire "galleria ANTIVARI" non ne hanno nemmeno idea, qui le parole rotolano, ROLLING STONES per dire... sono riusciti a rivestire un palazzo del '600 con una zanzariera nera che sembra il palazzo della vedova.."

"Il cinema centrale è un falso veneto, del tipo "rosso spento" perchè voglio ma non posso."

"di fronte al palazzo Beretta c'è lo STRILLO, quell'edificio (di Polesello) è un cazzotto alle nuvole, hanno costruito 20 cubi al quadro, insomma hanno esaurito tutta la potenzialità edificatoria. Ecco lo STRILLO se lo guardate vi viene la cervicale...il princio delle cattedrali gotiche era di vedere le chiese all'ultimo minuto e esclamare "DIO!!" da quanto erano alte, ecco quando vedete lo STRILLO anche voi direte "DIO!!" eppure non è una cattedrale gotica!"


Riferendosi alla diminuzione delle torri in programma al Terminal Nord: "mi avete colto in fallo, non quello del calcio e nemmeno quell'altro, significa che prendo meno perchè ne posso fare solo 4 anziche 12.."

"alla fine mettere un monile sull'ombelico femminile cambia tutto il corpo femminile, come direbbe Lory del Santo.."

"mia moglie ha comprato un pollo arrosto, ha accartocciato la stagnola e voleva buttarla, l'ho fermata, vedi mai che passa di qui Gehry, gli abbiamo gia fatto il progetto!"

(6x S. Cacciaguerra - grazie a Elena)

20 marzo 2008

"... aprire un centro benessere in pieno centro a Padova sarebbe un sicuro successo. Tutte le mamme qui usano il SUV per fare 100 metri e accompagnare i figli a scuola e poi vanno in palestra a fare cyclette..."

(1x L. Croce)
"...è meglio evitare certi argomenti, altrimenti ci perdiamo in un SanRemo dell'architettura"

"Non ho mai visto un CASTORO o un' APE con un rotolo di disegni sotto l'ASCELLA.. Eppure fanno delle cose eccezionali!"

"Cos'è il DNA?? E' quella cosa per cui gli avanotti delle trote non vanno in piscina per imparare a nuotare..."

Parlando della differenza tra paesaggio e ambiente: "C'è la stessa differenza tra la ragazza e il tanga: uno che scappa con il tanga non capisce nulla"

"La derivata rappresentativo-semantica della realtà è il territorio"

"La centripetività di Udine è rimasta coglionisticamente quella del '15"

"RUTTI ARCHITETTONICI" (gran parte dell'architettura udinese)

"La sostenibilità non è un discorso da <>..."

"Il nostro disegno comprende sempre la Nuova Zelanda" (stiamo attenti agli antipodi)

(9x S. Cacciaguerra - grazie a Riker84)
"Scusate se sono senza microfono ma... PARLO A VOCE"
Parlando di B.Secchi: "E' nato nel '34... Quindi ha un futuro alle spalle"

(2x P. Pellegrini - Grazie a Riker84)

16 marzo 2008

Ci scusiamo per il ritardo nei post...

"Il mio esame è solo orale... Ma in forma scritta!"
Parlando di acqua: "Perchè sale l'acqua?.. Perchè l'acqua calda sale" "L'acqua che sale, scende" "Mi accorgo che l'acqua calda è fredda"
"Tutti i combustibili.. quasi tutti direi... TUTTI.. va bè.. tutti hanno un potere calorifico superiore".

(3x A. De Angelis - grazie a Riker84)

"..il punto di partenza a cui si è arrivati"
"..la crasi di prassi"
"..le buone cose di cattivo gusto"
"Inizio di una rottura muraria = epifania della crisi"
"Teoria della fatiscenza muraria" (con tanto di dimostrazione)

(5x ill.mo prof. dott. arch. cav. rev. F. Amendolag(g?)ine - grazie a Riker84)

Parlando dello spostamento di una data d'esame:"è come dire:voglio una badante italiana e non una rumena.. Dove cazzo la trovi?"
Parlando del ministro Mussi, invitato all'inaugurazione dell'anno acc: "Fiugurati se viene.. con quella faccia da didietro che si ritrova"
"Cazzo, come fanno a farli così piccoli (i tasti del cell. n.d.r.), sti progettisti del cavolo... Pensano che abbiamo tutti le unghie di Dracula".

(3x A. Bachiorrini - grazie a Riker84)

"Il nostro problema è che se facciamo noi le cerchiature alle colonne antiche fanno schifo, quelle invece del '700, completamente arrugginite perchè fatte con il ferro da maniscalco, quelle sono bellissime perchè ormai fanno parte della trazione!"

"Lo stadio di Cesena ha la particolarità che raggiunge il periodo proprio di vibrazione giusto quando la squadra segna e la gente esulta. Tra l'altro l'ho testato anch'io seguendo la mia squadra in trasferta e mi sono ritrovato a ballare sugli spalti, ma era positivo perchè voleva dire che avevamo segnato."

Parlando dei tipi di smorzatori per i terremoti ne cita uno particolare che consiste nell'avere una grande massa di acqua sulla sommità dell'edificio per contrastare la forza sismica:
"Beh, direte voi, chi è quel pazzo che si mette sulla testa migliaia e migliaia di metri cubi d'acqua?? I giapponesi, ecco quelli sono i più strampalati!"

(3x S. Sorace - grazie a Elena)