16 luglio 2006

"..per non saper né leggere né sh-crivere, metto 20 mm dalla faccia esterna delle shtaffe che va sempre bbene"

"dove il momento è più GROSSO ci metto più ferro"

"..bah, dipende da quel che dice lui" (LUI, la norma. Ovviamente)

in riferimento sempre alla solita Norma "..perché poi da leggere basta leggere, se vi capita"

"..quindi ci posso mettere una 'ppiù' .." ( = addizione , n.d.r.)

"anzicché fare la divisione, ho fatto la moltiplicazione, che è la stessa roba" (..ma allora i nomi delle operazioni li conosce!!)

prima di scrivere una cosa alla lavagna con la previa coscienza che la suddetta sarebbe stata sbagliata: "Ash-pettate un attimo che non dovete cancellare che non avete la gomma!"

"non sto immagginando dis-cibbuccioni più complesse, no. Sto immagginando tau costante"



NUOVA NORMATIVA E DEFINIZIONI:

Carico accidentale: quello legato all'11 settembre; uno sfigato autocarro che sbaglia e ti sfonda la casa

Carico variabbile: 400 kg/mq in terrazza, perché se c'è una manifestazione o uno sciopero in piazza, e tutti vanno fuori, non c'è neanche SANCEMENTO.. però è iperstatica, ma se ci metto una cerniera..

Zona di momento negativo: zona in cui sicuramente il momento è di sopra, quindi a queste barre (armature longitudinali inferiori, n.d.r.) non gliene frega niente

Taglio in una sezione: esistono forze che agiscono sull'elemento s-chucchurale da un lato o dall'altro della sezione

Momento flettente in una sezione: esistono momenti che agiscono sull'elemento s-chucchurale da un lato o dall'altro (della sezione)

"queste ultime due definizioni sono molto semplici, e vi dovrebbero aiutare nel compitino che farete, magari"

(14x G.Russo)

14 luglio 2006

Siamo aperti da un po', l'anno ormai sta per finire, c'è chi è già in vacanza e chi (come il sottoscritto) ha quei tre esami da dare la prossima settimana, ma l'aria di ferie già si annusa...
Direi che è giunto il momento di tirare le somme su quanto è stato detto e pubblicato fino a questo momento e, anche noi, ancora ebbri di gioia iridata per il mondiale appena concluso, stiliamo la nostra personale classifica, così vediamo, chi, l'anno venturo, potrà giocare in Champions league, lottare per il titolo o semplicemente difendersi da qualche outsider...

Ecco la classifica frasi/segnalazioni al 14/07/2006 (non contando il post-concorso ancora valido)








Pos.NomePunti
01.S. Cacciaguerra10
02.A. Pratelli05
02.L. Pavan05
04.A. Casalini04
05.C. Tessari03
06.E. Cabib02
06.A. Schaerf02

> stiamo preparando un post sulle revisioni di Pavan, ma potrebbe volerci del tempo e, probabilmente l'aiuto di un admin o collaboratore, quindi abbiate pasiensa ;)

> tra le righe, qui in basso per non sembrare troppo leccaculo, un doveroso ringraziamento a Joshua (nomino lui solo perché ci mette il nome, ma non sarà il solo da ringraziare suppongo) perché la maggiornaza delle visite, statistiche alla mano, provengono dai click sui link nel "suo" nostro portale e nel blog delle scimmie. Siamo abbastanza contenti dei risultati ottenuti finora, ma speriamo, in futuro, in un maggior coinvolgimento da parte della gente, con più segnalazioni, proposte... Il nostro intento, qui, non è di offendere nessuno, ma semplicemente di fare due risate in compagnia e tenere un diario di ricordi simpatici per ripensare con allegria agli anni passati in università...

12 luglio 2006

Riporto il gossip per dovere di cronaca.
Approfondimenti qui.

(grazie a bene informate voci di corridoio)

11 luglio 2006

A.: "Io non ho guardato la partita dell'Italia, ho approfittato delle strade deserte per venire a Udine."
P.: "Giusto! E' in situazioni come queste che io ne approfitto per fare* il passante di Mestre**!"

(P di Pratelli)

* il verbo fare in questo caso non indica "costruire" ma "percorrere".
** viene confusa la "tangenziale" della città veneta, esistente e tristemente nota per le chilometriche code che immancabilmente si formano nelle ore di punta con il "passante", infrastruttuta tuttora in costruzione (e probabilmente di difficile completamento, visti i cantieri bloccati) che dovrebbe garantire di bypassare la tangenziale al traffico autostradale.

Vedendola da un'altra ottica, la battuta potrebbe funzionare anche al contrario: "fare" il passante potrebbe proprio esser inteso come "costruire" per dare una mano nel completare i lavori.

> Le precisazioni sono state fatte perché QUALCUNO ha avuto da ridire. (n.d.r.)