10 ottobre 2006

"Il disegno architettonico è il più disgraziato, perchè voi ve lo dovete portare dal farmacista del comune al giudice"

"Tutto il mondo, o come dicono i francesi 'tout le mond' ..."

"Siccome noi siamo ingegneri, io dico sempre una cosa ai miei studenti: non dimenticarsi mai di avere i piedi per terra"

"Nel disegno non ci sono macchie di colore... si chiama disegno al tratto ... come si chiamano?! Ah, sì, linee parallele!"

"..se io prendo l'ombra di una s-cinca... come le chiamate, voi? ... biglie?! ..ma IN FRIULANO?! Bah, sapete che col friulano bisogna adoperare il dizionario!"

"Queste qua, nel materiale didattico le ho chiamate 'Regole elementari', perchè chiamarle 'Regole dell'asino' mi pareva un po' offenZivo."

Parlando dei piani ausiliari nelle proiezioni ortogonali: "..allora i COSI hanno pensato di ruotarlo.."

(7x L. Pavan)

Dal momento che sappiamo per certo che ci sono ingg. civili che leggono il blog, ricordiamo che son gradite anche le loro segnalazioni!! Lo staff