30 agosto 2006

"Siccome diventerete ingegneri civili e dovrete imparare a fare i ponti, iniziamo col fare ponte venerdì, così ci si abiutua da subito. Ci vediamo lunedì vvagazzi!" (Riciclato più o meno ogni festività utile, anche all'interno dello stesso corso)

"Non crediate che le serie siano inutili: io ad Analisi 1 sono stato bocciato dal mio professore perché non ho saputo dirgli se la serie convergeva... Ma non preoccupatevi, non mi vendicherò su di voi..." (No, no. Figurati.)

"E' una questione di lana caprina..." (Si dibatteva sull'utilità o meno di calcolare dei gradienti)

"E ricordate, per quando sarete all'esame: - Chi ragiona col cervello degli altri, si frigge il suo! -"

"Mi scuso se, talvolta, spiegando, uso un linguaggio poco rigoroso, ma ogni tanto mi faccio prendere la mano... Se c'è qualche collega in aula mi perdoni."
esempi...
"Questa roba qui (Incognita n.d.r.) non mi serve e la butto via."
"Al limite, ne facciamo a meno."
"Questo è un dominio... un po'... ...selvaggio!"
"A me, dire Lipschitziano, fa contorcere la lingua. Chiamiamolo ellepuntato (L.)"

(9x E. Cabib - grazie a M)